it gb fr de

Ricerca Avanzata



Marc Sadler


Marc Sadler è un versatile designer francese di fama internazionale, la sua creatività spazia dall' arredamento, illuminazione, produzione industriale, sport., ha vinto quattro Compassi d'Oro, interessante ma sopratutto emblematico della sua versatilità è il fatto che abbia avuto il suo primo successo con il disegno di uno scarpone da sci, ma che nel suo curriculum annoveri anche numerose installazioni artistiche realizzate anche attraverso sofisticate strumentazioni tecnologiche.


Dietro le sue creazioni oltre alla competenza tecnica c'è il desiderio di unire innovazione, ricerca e sperimentazione che considera il naturale anello di congiunzione tra design e produzione industriale  e che dovrebbe far scaturire forme nuove e facilmente fruibili.


Usa materiali nuovi, inusuali, plasmandoli in forme essenziali, ispirate al mondo reale, creando oggetti in cui la funzionalià è il cardine.


Espertissimo nell'unire disegno a realizzazione è un designer a cui interessa moltissimo la fase di produzione , per questo molto amato dalle ditte che in lui vedono sia un grande creativo sia un tecnico preparato, attento non solo all'estetica ma anche alle esigenze produttive.


 


Qualità del materiale, efficienza, ergonomia ed estetica sono gli elementi che caratterizzano le sue lampade, filiformi, sottili, realizzate in materiali che sublimano i fasci luminosi.



PI 00293380101 R.E.A. 123153 Capitale Sociale i.v. 47.516 €