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F.A.Q.

Perché comprare da Genoalamp?

Perchè Genoalamp è un'azienda nata nel 1954 con sede a Genova e conosciuta in tutta Italia per professionalità e serietà imprenditoriale. Inoltre da noi troverai uno showroom di più di 700 metri con esposti migliaia di articoli che potrai toccare con mano e sui quali potrai avere consigli e consulenza professionale da parte del nostro staff.

Per effettuare acquisti su Genoalamp mi devo registrare ?

Assolutamente NO! Puoi acquistare su Genoalamp senza doverti registrare. Se effettui un ordine senza registrarti ricevi una e-mail di ricezione ordine ed una di spedizione. Se ti registri, oltre a poter accedere ai vantaggi ed alle promozioni riservate ai clienti affezionati, può controllare in qualsiasi momento lo stato dell'ordine.

Non riesco a trovare il prodotto....

nel caso non riesci a trovare il prodotto che stai cercando, prova ad utilizzare la funzione di Ricerca Avanzata (in alto a Destra della Home Page). Se la ricerca non ha avuto successo contatta Genoalamp tramite l'apposito modulo nei contatti, oppure telefonicamente o tramite mail.

Come Spedisce Genoalamp?

Genoalamp affida le proprie spedizioni al Corriere Espresso TNT. Il corriere consegna durante la giornata (non alla sera dopo le 18, non al sabato), se non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte. Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso. E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.

Quanto costa il trasporto ?

Acquistando almeno 130 Euro di merce riceverai, in Italia, gli articoli ordinati direttamente a casa tua senza alcun costo di trasporto. Per ordini inferiori a 130 Euro il costo per le consegne in Italia sara' di 12 Euro.

In fase di acquisto sono specificati tutti i prezzi a secondo del paese di spedizione.

Genoalamp spedisce all'estero ?

Spediamo in tutto il mondo utilizzando il corriere espresso TNT. Le spese di spedizione sono visibili semplicemente inserendo un prodotto nel carrello. Per alcuni stati o per spedizioni particolarmente voluminose preferiamo calcolare l'importo preciso e comunicarlo prima del pagamento.

Come pago i miei acquisti su Genoalamp?

Ogni scheda prodotto specifica le modalità di pagamento dell'articolo selzionato, in generale sono previsti due metodi di pagamento. Bonifico Bancario: se tutto disponibile spediremo appena il bonifico sarà accreditato sul nostro conto, lo sconsigliamo se l'ordine è urgente. Prima di inviare il bonifico aspetta tassativamente la nostra conferma ordine. Carta di Credito: accettiamo Visa, Mastercard, Postepay Visa/Mastercard. La transazione avviene in totale sicurezza sul server della nostra banca. Se tutto disponibile, spediremo subito.

I prezzi indicati sono IVA inclusa o IVA esclusa ?

Per l'Italia e paesi UE i prezzi del sito sono visualizzati iva inclusa. Tutto il resto del Mondo: i prezzi sono da intendersi iva esclusa.(l'iva viene scorporata in automatico quando inserisci come destinazione un paese extra UE). Per tutte le destinazioni Italia ed UE i prezzi applicabili sono IVA Inclusa, se la destinazione è diversa da quella riconosciuta in automatico, inserire la nuova destinazione negli appositi campi a video. I cittadini dell'Unione Europea devono pagare l'iva (imposta sul valore aggiunto) applicata dallo Stato nel quale effettuano acquisti; se si acquista con destinazione della merce in Italia o UE il prezzo da considerare è sempre iva inclusa, se invece effettua un acquisto con destinazione uno Stato extra-europeo (es Svizzera) il prezzo da considerare è iva esclusa. Ma allora chi non è europeo paga di meno? Assolutamente No! Paga il prezzo senza iva a Genoalamp, e paga i dazi doganali e l'iva del suo paese al corriere al momento della consegna, il prezzo finale potrà essere più o meno uguale al prezzo iva inclusa, dipende dalle politiche fiscali del paese di destinazione della merce. Non è possibile richiedere la variazione del regime IVA dopo l'emissione della fattura. I cittadini extracomunitari (es svizzeri) che intendono ricevere l'ordine in Italia per poi esportarlo fuori UE, devono tassativamente specificarlo al momento dell'ordine, pagare con carta di credito l'importo comprensivo dell'iva, presentarsi alla dogana italiana con la merce e la fattura in originale (fattura iva esclusa), e restituirci entro 30 giorni la fattura originale timbrata e vidimata dalla dogana italiana. Ricevuta la fattura rimborseremo l'iva pagata in anticipo accreditando la carta di credito.

Come trovo i prodotti che mi interessano ?

Prima di tutto puoi effettuare una ricerca per marchio (Artemide, Buzzi, Fontana ...) o per tipologia di prodotto (soffitto, terra, etc) tramite le voci che trovi sulla colonna di sinistra del sito. Inoltre puoi trovare il prodotto che ti interessa effettuando una ricerca semplice, inserendo cio' che cerchi nel campo di ricerca in alto a destra del sito, oppure effettuando una ricerca avanzata che trovi tramite l'apposito bottone sia sotto la foto principale a destra che in fondo a destra. Nella sezione della ricerca avanzata potrai inserire più parametri di ricerca (per stile, per fascia di prezzo...etc) in modo da ottenere un risultato sempre più mirato.

E' Facile Ordinare ?

Effettuare un ordine è molto semplice, su Genoalamp è possibile acquistare velocemente senza obbligo di registrazione. Vuoi solo fare una prova d'ordine o un preventivo ? Inserisci semplicemente i prodotti nel carrello. Ti puoi creare un preventivo ad hoc assolutamente non impegnativo stampando la pagina del carrello. La procedura d'ordine si divide in 4 fasi: 1.Carrello: qui trovi il riepilogo dei prodotti che hai selezionato. 2.dati personali: la procedura veloce d'ordine prevede per chi non è registrato e non vuole esserlo d'inserire solo le informazioni minime che ci servono per fatturare e spedire l'ordine, Nome e Cognome indirizzo, numero di telefono ove essere eventualmente reperiti dal corriere per la consegna, e-mail (alla quale inviare la conferma ordine e di spedizione), codice fiscale per gli utenti italiani ed eventuali istruzioni per la consegna. 3.Metodi di Pagamento: qui rivedi i prodotti acquistati, controlli le quantità, i prezzi, scegli la modalità di pagamento ed il tipo di spedizione. 4.Riepilogo: qui rivedi i prodotti che stai acquistando, controlli le quantità, rivedi le modalità di spedizione e pagamento, controlli i dati di spedizione e confermi l'ordine, accettando le Condizioni di Vendita. Se hai scelto il pagamento con carta di credito completi il pagamento sul server sicuro della nostra banca cliccando sulla freccia. Una volta che avrai confermato il tuo ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail contenete un riepilogo della proposta d’ordine. L’ordine sarà, quindi, esaminato e tramite una mail sarai informato della sua accettazione e della sua evasione. I clienti registrati non devono inserire i dati anagrafici. Nella sezione "Area Clienti" i clienti registrati possono modificare tutti i propri dati sia anagrafici che di spedizione e possono ricevere sconti e promozioni mirate. Per gli ordini contenenti prodotti non tutti disponibili consigliamo vivamente la registrazione.

Posso richiedere la fattura ?

Per ogni ordine effettuato Genoalamp emette fattura del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine.

I prodotti venduti da Genoalamp sono garantiti ?

Tutti i prodotti venduti da Genoalamp s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura. Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci all'indirizzo sales@genoalamp.it , un nostro tecnico od eventualmente un tecnico del produttore valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto (es lampadina o cablaggio difettoso etc). Se invece il nostro supporto tecnico conferma il guasto, ti verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione. I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna (DOA), dopo, il rientro sarà a cura ed a spese del Cliente, la rispedizione a carico di Genoalamp (valido solo per Italia). Si precisa che per Consumatore privato si intende la persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA; il Consumatore privato usufruisce quindi della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); si precisa che per Utilizzatore professionale s'intende chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA; l'Utilizzatore professionale usufruisce unicamente della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore)

Posso ritirare in sede?

Si, e' possibile ordinare i prodotti e poi ritirarli presso il nostro negozio di Genova. In questo modo e' possibile evitare le spese di spedizione quando esistenti.

Cos'é il 3D Secure

Il 3D Secure è il sistema di protezione anti-frode studiato dai Circuiti Internazionali Visa (Verified by Visa) e MasterCard (SecureCode MasterCard).

Perché i circuiti internazionali hanno deciso di adottare protocolli di sicurezza per l'e-commerce?

Perchè l'esercente ed il consumatore coinvolti in un acquisto su Internet non hanno la possibilità di verificare la reale identità della controparte: si crea così la possibilità di frodi on-line compiute utilizzando in rete numeri di carta trafugati magari nel mondo reale (per esempio da ricevute di pagamento gettate via in modo incauto), all'insaputa dei legittimi titolari. I nuovi protocolli di sicurezza prevedono quindi che il consumatore dimostri la propria identità tramite l'uso di codici identificativi quali la propria password personale.